Da Palazzo Pitti nel polmone verde di Firenze

A circa 700 metri da noi potrete arrivare al Palazzo Pitti di Firenze, una delle più composite ed interessanti proposte all’interno dell’enorme offerta di attrattive e bellezze storiche della città. Al suo interno sono altrettanto numerose le idee che si possono trovare su quanto visitare. Il Palazzo Pitti ospita infatti la Galleria Palatina, la quadreria voluta dal Granduca Pietro Leopoldo con tanti dipinti del Rinascimento e del Barocco (tra i quali spiccano Raffaello e Tiziano); gli appartamenti monumentali, 14 stanze sontuose ma dall’atmosfera raccolta, dove vivevano le famiglie del Granduca in carica e del principe; la Galleria d’arte moderna, con una ricca collezione dei famosi macchiaioli fiorentini (tra i quali molto famoso è Giovanni Fattori); la Galleria del costume, che offre un ricco percorso cronologico e documentato delle mode che si sono succedute in Italia; il Museo degli Argenti e tanto altro ancora. Palazzo Pitti si affaccia sul giardino di Boboli, il grande (e bellissimo) polmone verde della città, la cui costruzione si è sviluppata in più secoli, portando ad una grande eterogeneità di apporti stilistici e culturali.

Tra gli alberghi a Firenze il Golden Tower riesce in modo speciale a conferire al soggiorno l’atmosfera peculiare di essere in una città dalla storia maestosa. Chi si ferma qui infatti avrà la fortuna di dormire dove dormì la famiglia Strozzi, eminente in città.

Essendo poi un hotel in centro a Firenze renderemo tutto davvero comodo e coinvolgente: basterà uscire dalla hall per sentirsi indietro nel tempo in mezzo alle vie storiche piene di fascino, eleganza, regalità. A 500 metri sarete già al Duomo, mentre ne serviranno solamente 200 per raggiungere il lungarno e fare una passeggiata indimenticabile alla ricercare dei tanti tesori fiorentini.

Oltre alla comodità della posizione ed alla ricchezza dei servizi che offriamo, qui potrete inoltre mangiare in un ristorante 5 stelle che vi consiglieremo con competenza e distendervi nel lussuoso centro benessere, per un compromesso tra storia e modernità che fa tanto bene al corpo e all’anima.
Golden Tower Hotel & SPA - Piazza Strozzi 11/r, 50123 Firenze (FI)
Tel. +39 055.287860 Fax. +39 055.2658044
C.F. e P.I.: 03780140400 - info@goldentowerhotel.it