magia del passato

Golden Tower le radici più nobili della città

Un soggiorno a Golden Tower Hotel regala l’esperienza di un viaggio nell’anima più antica di Firenze, dà la possibilità di respirare da vicino le atmosfere che contraddistinguono il carattere più nobile e altero della città.

L’hotel 5 stelle è ospitato nell’edificio che fu una delle abitazioni cittadine di una delle famiglie più nobili e potenti di Firenze, la famiglia Strozzi, che nel suo albero genealogico annovera illustri protagonisti delle vicende politiche d’Italia e d’Europa del Rinascimento.

È noto che la conformazione urbana e architettonica di Firenze dell’epoca è stata progettata dalle nobili famiglie locali per dare lustro e visibilità al potere dei loro rappresentanti, e non da meno fu la Torre Strozzi, che si ergeva alta a dominare Firenze e raccontare una storia di magnifica nobiltà.

Oggi le camere ospitate al suo interno sono gli ambienti più preziosi e magici dell’hotel, trasformati nel corso degli anni in spazi moderni nel rispetto della storia e dell’identità dell’edificio e forniti dei più confortevoli servizi per i nostri ospiti. Le 3 eleganti camere “Tower”, Deluxe, Strozzi e Idro conservano intatto il fascino antico, grazie alle mura originali in pietra, ai soffitti a volta dipinti a mano, alle rifiniture artigianali.

Regalatevi atmosfere romantiche e suggestive per un soggiorno nel cuore più antico di Firenze.

OFFERTE SPECIALI

SCOPRI LE OFFERTE CHE RISERVIAMO AI NOSTRI OSPITI